Dal mondo / Medioriente

Commenta Stampa

Benedetto XVI all OLP: <>

Incontro tra Abu Mazen e il Papa: pace duratura e diritti


Incontro tra Abu Mazen e il Papa: pace duratura e diritti
09/10/2009, 00:10

Il presidente dell'Olp e dell'Autorita' nazionale palestinese, Abu Mazen e'stato ricevuto questa mattina da papa Benedetto XVI. Il colloquio, nella biblioteca del Palazzo apostolico, e' durato circa 15 minuti. Sia il leader palestinese che il pontefice sono concordi che ci sia la necessita' di trovare una soluzione giusta e duratura al conflitto israeliano-palestinese.
Nel corso dei cordiali colloqui, Abu Mazen e il Papa hanno ricordato il viaggio del Santo Padre in Terra Santa poi il dialogo si è aperto sulla situazione in Medio Oriente e, in particolare, sulla necessità di trovare una soluzione giusta e duratura al conflitto israeliano-palestinese, in cui i diritti di tutti siano riconosciuti e rispettati. Al riguardo è stata rilevata l'importanza della cooperazione e del mutuo rispetto tra le parti e del sostegno della comunità internazionale. Non è mancato un riferimento alla situazione dei cattolici in Palestina, e più in generale nella regione, e al loro contributo alla vita sociale e alla convivenza pacifica tra i popoli.
Abu Mazen si è incontrato in Vaticano anche con il segretario di Stato, card. Tarcisio Bertone, alla presenza di mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©