Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

ISRAELE: OGGI LA PUBBLICAZIONE DEL RAPPORTO WINOGRAD


ISRAELE: OGGI LA PUBBLICAZIONE DEL RAPPORTO WINOGRAD
30/01/2008, 12:01

Nel pomeriggio Olmert riceverà i cinque membri della Commissione di verifica della guerra in Libano, guidati dal Giudice Eliahu Winograd, per la consegna del rapporto appena ultimato. Subito dopo, lo stesso Winograd leggerà alla stampa una sintesi del rapporto, prima che lo stesso venga pubblicato su Internet.
La scadenza di oggi sta alzando la tensione politica in Israele e da molti giorni si dibatte sulla stampa israeliana, in particolare, se fosse giustificata l'offensiva finale terrestre nel Libano meridionale in cui gli israeliani subirono forti perdite, mentre alle Nazioni Unite veniva approvata la risoluzione che avrebbe posto fine al conflitto. 
Olmert, nel frattempo, ha fatto sapere che comunque non ci saranno elezioni anticipate, a causa di questo rapporto, attraverso il Ministro delle Finanze Roni Bar-On, dirigente del partito Kadima, lo stesso di Olmert.
L'evolversi della situazione viene seguito con trepidazione anche a Ramallah, dove il premier teme conseguenze nefaste sulla popolazione palestinese in caso di instabilità politica in Israele

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©