Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

La SEAT e Shakira di nuovo insieme


La SEAT e Shakira di nuovo insieme
17/12/2009, 15:12

La SEAT e Shakira hanno sottoscritto un accordo di collaborazione attraverso il quale la Casa automobilistica spagnola diventerà lo sponsor principale del prossimo tour europeo della stella internazionale del pop. Grazie a questa partnership, il carattere giovanile e sportivo della SEAT si unirà al talento musicale di Shakira, che sta riscontrando un grande successo con il suo ultimo album “She Wolf”. L’artista colombiana sarà così ambasciatrice della SEAT durante il suo tour europeo.

Un altro aspetto incluso nell’accordo siglato tra la SEAT e la cantante è il contributo per sostenere il diritto universale all’istruzione. Il Marchio spagnolo, infatti, collaborerà strettamente con la Fondazione Pies Descalzos (Piedi Scalzi), creata dalla stessa Shakira quando aveva soltanto 18 anni, allo scopo di promuovere e garantire un percorso di studi ai bambini che vivono in situazione di estrema povertà.

Non è la prima volta che la SEAT e Shakira uniscono le forze per una giusta causa. Nel 2007, la Casa automobilistica sponsorizzò il tour europeo dell’artista, “Oral Fixation”, organizzato per la presentazione live dell’omonimo album, e che fece tappa in altre città del vecchio continente, tra quali Oslo, Praga, Londra, Milano, Parigi, Stoccolma e Berlino. In quella occasione, la SEAT promosse una campagna benefica che le permise di devolvere oltre 100.000 Euro alla Fondazione Pies Descalzos. La cantante, inoltre, autografò una SEAT Leon viola, battezzata “Leon Pies Descalzos”, che fu consegnata al Salone dell’Automobile di Barcellona al vincitore dell’estrazione fra tutte le persone che avevano donato 1 Euro alla fondazione di Shakira.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©