Dal mondo / America

Commenta Stampa

Los Roques: scomparso volo, a bordo 4 italiani

Lo stesso episodio esattamente 5 anni fa

Los Roques: scomparso volo, a bordo 4 italiani
05/01/2013, 09:40

VENEZUELA – Stessa scena 5 anni dopo. È scomparso ieri mattina un piccolo aereo con a bordo 6 persone 4 delle quali di nazionalità italiana. Le autorità hanno già dato il via alle ricerche.

L’aereo è un YV2615 BN-2 solito coprire il percorso dell’arcipelago di Los Roques a Caracas. “L’ultimo contatto dell’aereo si è verificato a 10 miglia nautiche da Los Roques. Il gruppo aveva trascorso il Natale e l’ultimo dell’anno nell’arcipelago”. Questo è quanto ha dichiarato ill ministro degli Interni e Giustizia venezuelano, Nestor Reverol.

La protezione civile dell’aeroporto di Caracas ha reso noti i nomi dei 6 dispersi, compresi pilota e copilota del velivolo: German Merchan, Juan Fernandez, Elda Scalvenzi, Guido Foresti, Vittorio Missoni e Maurizia Castiglioni. Gli ultimi due sono il figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni e sua moglie.

Proprio 5 anni fa, il 4 gennaio 2008, un volo della compagnia Transaven con a bordo 8 italiani, scomparve nello stesso punto. Fu ritrovato solo il corpo del copilota ma dell’aereo e degli altri passeggeri si persero tutte le tracce.

 

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©