Dal mondo / America

Commenta Stampa

Charles Aaron "Bubba" Smith aveva 66 anni

Morto "il sergente Hightower" della Scuola di Polizia


Morto 'il sergente Hightower' della Scuola di Polizia
04/08/2011, 16:08

USA - E' morto all'età di 66 anni Charles Aaron Smith, soprannominato Bubba, ex giocatore di football e attore molto popolare. Secondo quanto si è appreso, la morte sarebbe stata causata da cause naturali.
Bubba Smith ha iniziato la carriera come giocatore di football, vincendo anche un Superbowl (la partita finale del campionato statunitense di football) con i Colt di Baltimora.
Finito di giocare, nel 1984 venne scritturato per il film Scuola di Polizia, dove interpretava un allievo poliziotto, Hightower (nome non casuale, significa "torre alta") che si distingue per il suo coraggio. Nel film, Bubba Smith oltre ad essere molto alto (nella realtà era alto più di 2 metri) è anche fortissimo, al punto che lo si vede rovesciare un'autovettura con le sole mani oppure alzare la gente da terra senza sforzo apparente. Dopo di allora fece altri cinque sequel di quel film (l'ultimo fu il numero 6, nel 1989), ma fu interprete anche dei telefilm con lo stesso titolo. Inoltre partecipò anche ad altri telefilm come Wonder Woman, Charlie's Angels, Tuono blu e così via.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©