Dal mondo / America

Commenta Stampa

Ad otto giorni dal passaggio di Sandy

New York ancora in allerta, domani nuova tempesta


New York ancora in allerta, domani nuova tempesta
06/11/2012, 20:26

NEW YORK– Nuova allerta per New York. Dopo otto giorni dal passaggio di Sandy, un’altra tempesta minaccia la città. A sentire i meteorologi della Cnn, le piogge inizieranno a cadere alle prime ore di domani e gradualmente si faranno più forti. Un peggioramento si avrà, poi, nel corso della giornata con temperature in calo.

“In condizioni normali - sottolineato il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo - questa tempesta non sarebbe particolarmente problematica, ma il fatto è che colpirà aree già messe a dura prova”.

 Il timore è per quanti sono ancora senza corrente e riscaldamento e per tutta l'area del New Jersey, già pesantemente colpita da Sandy. Le autorità di Brick, nel New Jersey, hanno deciso di evacuare chi risiede nelle zone più a rischio.

Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, invece chiederà ai residenti di alcune aree vicine alla costa di evacuare per parte della giornata di domani. Parchi e spiagge della Grande Mela resteranno chiusi per 24 ore sempre a partire da domani.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©