Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Iniziativa discussa di un sito francese, con sorpresa

Non hai fatto i compiti? Per 7,90 euro ecco la scusa pronta


Non hai fatto i compiti? Per 7,90 euro ecco la scusa pronta
04/03/2010, 16:03

C'è una vera e propria lista con prezziario: 7,90 euro per una scusa, 19,90 per tre scuse, 34,9 per sei scuse, ognuna delle quali corredata da certificato medico, con tanto di timbro, o una denuncia di furto; il tutto inviato a casa per posta. In pratica, il sogno di ogni alunno discolo, questa offerta del sito francese xkiouze.com. Tanto che i genitori hanno immediatamente chiesto l'oscuramento del sito, mentre il Ministero del'Educazione ha allertato un gruppo di giuristi per verificare eventuali estremi penali del fatto.
Peccato che si trattava solo di una bufala. In realtà questo sito, che si attiverà il 12 aprile prossimo, è fatto da studenti universitari e vuole solo aiutare gli studenti delle classi inferiori a risolvere i loro problemi scolastici. Inoltre il sito si propone di sensibilizzare i genitori sul problema dell'assenteismo scolastico.
Tuttavia il sito è ben fatto e assolutamente credibile, spiega che i documenti falsi vengono consegnati entro 24 ore, ed è addirittura previsto un premio di 100 euro per l'utente che consiglia la scusa migliore; premio che si ripete ogni mese.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©