Dal mondo / America

Commenta Stampa

Secondo dati ultimo sondaggio

Obama in testa di 6 punti in Ohio e di 2 in Florida


Obama in testa di 6 punti in Ohio e di 2 in Florida
03/11/2012, 12:24

WASHINGTON - Secondo il recente sondaggio condotto dal Wall Street Journal/NBC News/Marist Poll Barack, Obama sarebbe in vantaggio rispetto al suo sfidante Mitt Romney.

 I numeri parlano chiaro: in Ohio il candidato democratico sarebbe al 51% contro il 45% del suo avversario repubblicano, mentre in Florida il presidente è al 49% e lo sfidante al 47%.

C’è da dire che in Ohio il risultato della rilevazione è molto simile a quella dello scorso mese, mentre in Florida Obama ha ottenuto un punto in più.

E rispetto ai danni provocati dall’uragano Sandy il Presidente in carica dichiara: “La tempesta è passata, ma la ripresa sarà una strada lunga e difficile. C’é molto lavoro da fare. Come presidente vi prometto che il Paese sarà con voi per tutto il tempo che servirà per la ripresa e per la ricostruzione”.

Obama poi ha incitato il mondo politico a non dividersi in questo momento:

“Ora è il momento in cui gli americani devono restare uniti perché si possa ricostruire e ritornare più forti di prima. Noi siamo americani. E quanto arrivano tempi duri, noi siamo ancora più duri. Noi mettiamo il prossimo avanti a tutto. Noi apriamo i nostri cuori e le nostre case agli altri, come una sola famiglia americana”. 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©