Dal mondo / America

Commenta Stampa

Rilanciato il tema delle infrastrutture

Obama parla all'America su Twitter

In primo piano le questioni economiche

Obama parla all'America su Twitter
07/07/2011, 19:07

Obama incontra l'America su Twitter e sorprende tutti. Il Presidente americano ha risposto tramite il canale White House Town su Twitter a milioni di persone per spiegare importanti questioni economiche in particolare i problemi del debito.
Il presidente della modernità ha fatto riferimenti all'occupazione e all'economia, alla spesa militare e all'istruzione. Il tema centrale più delicato affrontato da Obama è stato l'innalzamento del tetto del debito, che se entro inizio agosto non verrà risolto potrebbe mandare in default tecnico gli Stati Uniti.
Proprio per superare le resistenze del Congresso, il Presidente sta mostrando impegno per risolvere la questione assieme al Segretario del tesoro Timothy Geithner. Per alzare il tetto Obama ha espresso la sua volontà di non voler affrontare il problema con il 14° emendamento della Costituzione, ma ha annunciato  che preferisce raggiungere un accordo bipartisan in seno all'organo legislativo.
Rilanciato anche il tema delle infrastrutture dello sviluppo della tecnologia e delle energie rinnovabili. Secondo Obama saranno proprio le infrastrutture ad avere ricadute positive sull'occupazione.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©