Dal mondo / America

Commenta Stampa

Il messaggio diffuso da Al Jazeera

Osama bin Laden rivendica l'attentanto al volo Delta ed annuncia nuovi atti terroristici


Osama bin Laden rivendica l'attentanto al volo Delta ed annuncia nuovi atti terroristici
24/01/2010, 11:01

NAPOLI - I complottisti duri e puri dovranno abbandonare l'ipotesi dell'ennesimo auto-attentato messo in scena dagli States. La tv araba Al Jazeera ha infatti da poco fatto sapere che a breve renderà completamente noto un messaggio audio di Osama bin Laden all'interno del quale, il terrorista più ricercato al mondo, rivendicherà l'attentato fallito del 25 dicembre nell'aeroporto di Detroit ed annuncerà nuove azioni proprio contro gli Usa. Su "La Repubblica" vengono riportati alcuni stralci del messaggio rilasciato dal fondamentalista islamico.
In incipit, si sentirebbe chiaramente l'annuncio che "questo è un messaggio di Osama ad Obama" e si spiegherebbe l'attacco del 23enne Omar Farouk Abdulmutallabdi al Northwest 253 con la presenza dei soldati americani in Medio Oriente e Palestina.
"E' triste - continua difatti Osama - vedere che Lei vive in un posto sicuro, mentre i nostri fratelli soffrono a Gaza. I nostri attacchi contro di voi continueranno fino a quando continuerete ad appoggiare Israele".
Il riferimento al giovane terrorista nigeriano è poi palese:"L’eroe Omar Faruq con la sua operazione ha confermato i nostri avvertimenti precedenti".
Il leader di Al-Quaeda risorge e pare ancora più determinato d'un tempo:"
L'America non starà tranquilla fin quando Gaza verserà in queste condizioni".

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©