Dal mondo / Asia

Commenta Stampa

SI tratta del secondo attacco in questo mese

Pakistan: drone Usa colpisce scuola, 8 morti e 4 feriti


Pakistan: drone Usa colpisce scuola, 8 morti e 4 feriti
21/11/2013, 14:22

PAKISTAN - Ancora un attacco di un drone statunitense in Pakistan, questo mese. QUesta volta l'obiettivo è stata una scuola religiosa, nell'area di Tal del distretto di Hangu nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa. Il sistema di attacco è sempre lo stesso: il drone arriva, a quote di volo elevate (anche 5-6 Km. dal suolo), senza essere visto; dopo di che, grazie alle potenti telecamere, una bomba o un missile vengono guidati sull'obiettivo prescelto. Che appunto questa volta era una scuola: 8 studenti sono morti e 4 sono rimasti feriti. Secondo i testimoni, dopo l'attacco il drone è rimasto a lungo a perlustrare la zona. 
Fonti mediche hanno confermato il numero dei morti e dei feriti. ma non l'identità delle vittime, che al momento è sconosciuta.
L?attacco è stata una smentita alle dichiarazioni del consigliere nazionale del primo ministro pachistano sulla Sicurezza e sulla Politica estera Sartaj Aziz, il quale aveva assicurato che non ci sarebbero stati attacchi con i droni da parte degli Usa finchè duravano i colloqui per giungere alla pace.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©