Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Un ferito grave, indaga la polizia

Parigi, uomo entra nella sede di Liberation e fa fuoco


Parigi, uomo entra nella sede di Liberation e fa fuoco
18/11/2013, 12:00

PARIGI – Paura in Francia: un uomo entra nella sede di Liberation e apre il fuoco. È successo circa due ore al numero 11 di Rue Beranger nel terzo arrondissement della capitale francese dove un uomo armato di fucile ha sparato due colpi colpendo all’addome l’assistente di un fotografo arrivato in sede per realizzare un servizio per il successivo numero della rivista. La vittima, 27 anni, è in gravi condizioni con prognosi riservata.

Ovviamente è stato tracciato un perimetro di sicurezza attorno all’edificio e i giornalisti e gli addetti ai lavori sono stati “confinati” in una parte dell’edificio che viene tenuta sotto controllo.

"Siamo sconvolti per testimoniare una tragedia . Quando si entra con una pistola nella sede di un giornale, in una democrazia, è un fatto molto molto grave, a prescindere dallo stato mentale della persona ", ha dichiarato Demorand Nicolas, direttore del giornale. "Se i giornali ed i media devono diventare bunker - ha aggiunto - è evidente che qualcosa non vada nella nostra società”

La polizia accorsa sul posto indaga, ma per il momento non si esclude alcuna pista.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©