Dal mondo / Medioriente

Commenta Stampa

I minori uccisi dalla cannonata di un carro armato

Raid israeliani: almeno 10 morti tra i palestinesi, due sono bambini

I feriti sono stati decine,negli ospedali mancano medicinali

Raid israeliani: almeno 10 morti tra i palestinesi, due sono bambini
23/03/2011, 09:03

GAZA (PALESTINA) - Giornata di raid da parte dei soldati israeliani contro i civili palestinesi, in risposta al lancio di quattro razzi dei palestinesi, che hanno prodotto escoriazioni ad una persona. La risposta di Israele è stata estremamente violenta: un gruppo di carri armati è stato inviato contro Gaza, dove hanno sparato diversi colpi di cannone. Uno di questi ha centrato quattro bambini che stavano giocando a pallone: due sono morti sul colpo, altri due sono stati gravemente feriti. Ma sono numerose le batterie che stanno cannoneggiando la città palestinese, in partiere il quartiere di Saiya.
Nel corso della giornata di ieri, ci sono stati poi almeno cinque raid aerei, con sgancio di bombe sulla città. In uno di questi raid ci sono stati 17 feriti, di cui 7 bambini e 2 donne; in un altro almeno 4 morti ed un numero imprecisato di feriti; in un terzo altri cinque morti. Secondo i comandi militari israeliani sono stati attaccati due "siti teooristici", per lo "stoccaggio e la produzione di armi".
Effettivamente, quattro bambini palestinesi che giocano a pallone sono terrorizzanti per gli israeliani: sono ancora vivi...

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©