Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

I fatti sono del 2008, in un night club di Parigi

Sesso con minorenne, a processo Ribery e Benzema


Sesso con minorenne, a processo Ribery e Benzema
18/06/2013, 19:01

PARIGI (FRANCIA) - Due dei più famosi calciatori francesi, Franck Ribery e Karim Benzema, sono sotto processo a Parigi, con l'accusa di aver avuto rapporti sessuali nel 2008 con una ragazza, Zahia D., che all'epoca aveva 16 anni. 
I fatti avvennero durante una visita dei due in un night club e Ribery ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali con la ragazza, anche se ha detto che la ragazza gli disse di essere maggiorenne (cosa peraltro confermata durante gli interrogatori dalla stessa Zahia). Benzema invece ha negato i fatti, dicendo che lui è andato in quel night club, ma di essersi limitato ad ammirare le ragazze che circolavano tra i tavoli. LO scandalo scoppiò nel 2010, dopo una perquisizione della Polizia nel night club e l'interrogatorio - tra gli altri - della ragazza, che raccontò con dovizia di particolari cosa successe. 
Ora i due calciatori rischiano una condanna fino a 3 anni di reclusione e 45 mila euro di multa, dato che la legge non prevede sconti o esenzioni solo per il fatto di non sapere che la prostituta è minorenne.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©