Dal mondo / America

Commenta Stampa

Negli Usa c'è una città senza polizia umana

Si dimette l'ultimo poliziotto, resta in carica solo il cane


Un cane antidroga col suo addestratore
Un cane antidroga col suo addestratore
27/09/2012, 12:24

VAUGHN (USA) - C'è una città degli Usa dove tutto il corpo di Polizia è formato da un cane antidroga, Nikka. Si tratta della ciuttà di Vaughn, circa 200 Km da Albuquerque. Ha solo 450 abitanti ed è senza Polizia. 
Infatti, il poliziotto che c'era non ha la licenza che viene data ai poliziotti per arrestare le persone e portare un'arma, perchè ha una condanna per aggressione e lesioni. E il capo della Polizia si è dimesso, perchè coinvolto in una serie di problemi giudiziari: innanzitutto è finito nei guai con la legge per non aver pagato gli alimenti al figlio. E questa condanna gli impedisce di portare la pistola. Inoltre è indagato per peculato, in quanto avrebbe venduto un fucile di proprietà della città e conservato in Municipio, intascando i soldi. 
Quindi l'unica che rimane è Nikka, che non ha altri interessi, oltre alle carezze e una ciotola di cibo e di acqua davanti. Una volta al mese arriva lo sceriffo di Guadalupe, un paesino a 40 Km. di distanza. Eppure Vaughn, benchè tranquilla, è una città che si trova sulle rotte dello spaccio di droga che vanno dal Messico verso gli Stati Uniti. Ma finchè non verrà eletto il prossimo capo della Polizia, non ci saranno poliziotti umani. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©