Dal mondo / Medioriente

Commenta Stampa

Una foto di una ragazza seminuda vista di schiena

Siria: per Assad ora spunta anche una donna misteriosa per e-mail


Siria: per Assad ora spunta anche una donna misteriosa per e-mail
17/03/2012, 15:03

DAMASCO (SIRIA) - C'è un aggiornamento sulla questione delle e-mail del presidente siriano Bashir el-Assad che sarebbero state hackerate dai gruppi di opposizione e poi passate ai quotidiani inglesi. Questa volta è il Daily Telegraph - e non più il Guardian - che racconta del fatto che Assad avrebbe ricevuto delle e-mail "amorose", da parte di una ignota ragazza. Non c'è alcun nome in proposito, nè indicazioni di incontri. Solo una e-mail senza testo che contiene la foto di una ragazza, inquadrata di schiena, il torso seminudo e con addosso solo il reggiseno. Poi una e-mail che contiene solo una X (simbolo usato per indicare un bacio), un'altra che contiene un carattere che significa "Ti amo". Poi alcune e-mail che conterrebbero - riferisce il quotidiano inglese - frasi romantiche e qualche file musicale, come le canzoni di un popolare cantante libanese, Fairuz. Lui le manda anche quello che viene descritto come il certificato di un regalo.
Il tutto - è sottinteso - di nascosto dalla moglie Asma, che invece ha sempre difeso il marito, mostrandosi anche spesso in pubblico per sostenerlo apertamente.
Ed è altrettanto sottinteso che non c'è il minimo indizio di riscontro di queste e-mail. E' tutto basato sul fatto se uno vuole credere o meno all'Osservatorio dei diritti umani, pomposo titolo per un ufficio di Londra con una sola persona che passa queste informazioni ai mass media.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©