Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Ma sarà vero o è l'ennesima bufala?

Sky News lancia l'allarme terrorismo: pericolo di attentati in Europa


Sky News lancia l'allarme terrorismo: pericolo di attentati in Europa
29/09/2010, 09:09

LONDRA - Continua a restare alta la tensione per eventuali attentati terroristici, rigorosamente provenienti da gruppi estremisti islamici, anche se per ora ci si limita ad allarmi che si rivelano falsi.
L'ultimo allarme è quello lanciato da Sky News, l'emittente satellitare del magnate americano Rupert Murdoch. Citando non meglio precisate fonti di intelligence inglesi, l'emittente riferisce che è stato sventato un attacco terroristico che doveva colpire contemporaneamente diverse capitali europee contemporaneamente. In particolare, gli obiettivi sarebbero stati a Londra, Parigi e Berlino, A realizzare il tutto un gruppo pakistano, riconducibile all'estremismo islamico vicino ad Al Qaeda e ai talebani. Sempre secondo quanto riferito da Sky News, l'attentato sarebbe stato sventato in una fase ancora di bozza, in cui non erano stati decisi gli obiettivi precisi nè era arrivato l'esplosivo.
Insomma, siamo ancora ai falsi allarmi. Se aggiungiamo i continui allarmi bomba che vengono dalla Francia, sembra proprio che si voglia tenere alta la paura in maniera artificiosa. Resta da capire a che fine e a vantaggio di chi.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©