Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

L'incidente avvenuto nel sud della Spagna

Spagna: 16enne muore durante una corsa coi tori


Spagna: 16enne muore durante una corsa coi tori
28/07/2013, 17:47

HELLIN (SPAGNA) - La Spagna è nota per essere il Paese dove si usano i tori in festività popolari. Non solo in spettacoli cruenti come la corrida, ma anche in corse nelle strade cittadine, tra centinaia di persone - abitanti e turisti - in fuga. Purtroppo non sempre le cose vanno bene. Come è capitato sabato a Hellin, comune spagnolo a sud di Albacete.
Nella corsa dei tori un sedicenne è stato colpito alla schiena due volte da un toro; una delle cornate gli ha perforato il fegatop. E' stato portato all'ospedale dove è stato sottoposto per due volte ad un intervento chirurgico nel tentativo di salvarlo. Ma è stato tutto inutile, dopo qualche ora il giovane è morto.
Nella corsa c'è stato anche un altro ferito, un sessantenne che è stato incornato alla gamba. Ma le sue condizioni non sono gravi.
Tuttavia episodi di questo genere riaprono il problema di certe manifestazioni, tradizionali finchè si vuole, ma che comunque costituiscono sia un pericolo per le persone che un maltrattamento per gli animali. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©