Dal mondo / Africa

Commenta Stampa

La tragedia è accaduta a Cape Town

Sudafrica: treno contro minibus, 9 bimbi perdono la vita


Sudafrica: treno contro minibus, 9 bimbi perdono la vita
25/08/2010, 17:08

CAPE TOWN - Una vera e propria tragedia ha turbato oggi la città di Cape Town, in Sudafrica: un treno, infatti, ha travolto un minibus con a bordo 13 bambini. A seguito dell'impatto, purtroppo, la maggioranza dei piccoli di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, ha perso la vita.
I primi otto sono deceduti sul colpo mentre, un nono, è morto in ospedale poco dopo il trasporto. I restanti 4 risultano ricoverati in situazioni critiche.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai vari testimoni oculari presenti, la sbarra del passaggio a livello era chiusa ma non del tutto; lasciando alle autovetture la possibilità di oltrepassarla. L'autista, sul quale pende già l'accausa di omicidio colposo, avrebbe così tentanto di attraversare i binari nonostante vi fosse il segnale rosso accesso e l'asse inclinato. Proprio in quel momento, però, è passato il treno a gran velocità ed il pulmino è stato travolto e quasi tranciato di netto. Sul guidatore, oltre all'accusa formale, ora pende la pesantissima responsabilità della morte di almeno 9 giovanissimi.

Foto:Affaritaliani

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©