Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Toglie la vita a 4 persone e poi si suicida

Terrore a Lake District, killer uccide a caso i passanti


Terrore a Lake District, killer uccide a caso i passanti
02/06/2010, 17:06

LONDRA - L'uomo artefice del pluriomicidio "random" si chiama Derrik Bird, ha 52 anni ed è un ex taxista divorziato e con due figli. Questa mattina, colto da un raptus omicida, è uscito di casa impugnando un'arma da fuoco ed ha cominciato ad ammazzare a caso i passanti che si è trovato ad incrociare durante il proprio cammino. Il numero delle vittime è ancora imprecisato ma pare che la polizia abbia già individuato i primi quattro morti ed un corpo che, probabilmente, è quello dello stesso Bird.
Il terrore per un'azione che nessuno riesce ancora a spiegarsi in città lo hanno vissuto in particolare gli abitanti del tranquillissimo e noto quartiere di Lake District, nel North Cumbria; all'interno della parte nordovest dell'Inghilterra. Secondo quanto ha riferito al The Times il chirurgo Barrie Walker, le autorità si sono trovate di fronte ad uno spettacolo scioccante; con diversi passanti distesi al suolo in una pozza di sangue. La polizia, prima di rinvenire il presunto corpo del killer seriale, ha invitato tutti gli abitanti a chiudersi in casa e a non uscire fin quando la situazione non sarebbe stata sotto controllo. Poi una massiccia operazione di caccia all'uomo, con numerose unità schierate ed autoblindi che hanno pattugliato tutto il quartiere.
In molti conoscevano Bird e lo ritenevano una persona non solo tranquilla ma anche allegra e scherzosa. Lo conferma anche Glenda Pears, manager di una compagnia di taxi nella località di Whitehaven:"Non sappiamo che cosa sia successo, Bird ha ucciso un uomo che era un suo amico. Lui era amico di tutti, se ne stava in giro e scherzava con tutti in strada".

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©