Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Si tratta di un 24enne accusato di far parte di Al Qaeda

Tolosa: omicida della scuola ebraica assediato dalla Polizia


Tolosa: omicida della scuola ebraica assediato dalla Polizia
21/03/2012, 09:03

TOLOSA (FRANCIA) - Blitz all'alba della Polizia francese a Tolosa, alla ricerca di quella persona che lunedì mattina ha ucciso tre bambini e un insegnante davanti ad una scuola della città francese. Un blitz che è parzialmente fallito: secondo quanto riferito, la persona che era ricercata ha estratto la pistola e ha sparato sei o sette colpi di pistola, ferendo tre poliziotti leggermente. Anche se la Polizia asserisce di aver arrestato il fratello dell'omicida.
Si è arrivati all'identificazione di questa persona, partendo dall'omicidio dei tre parà, commesso dalla stessa persona diversi giorni prima. Infatti una delle tre vittime si era recata all'appuntamento per acquistare una moto, dopo aver concordato via Internet. Esaminando i dati teelmatici, si è arrivati all'Ip del computer del fratello dell'omicida. Si tratta di un 24enne di nazionalitàè francese e di origine algerina, che pare sia stato anche in Pakistan ed Afghanistan con Al Qaeda. Il Ministro dell'Interno francese, Claude Gueant, ha riferito ai giornalisti che l'uomo avrebbe detto di aver ucciso per vendicare i bambini palestinesi uccisi da Israele e contro le missioni all'estero dell'esercito francese.
Il blitz non è stato ancora rinnovato, anche se non ci sono pericoli per eventuali ostaggi, perchè il Presidente Nicholas Sarkozy ha dato ordine che l'uomo venga catturato vivo.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©