Dal mondo / America

Commenta Stampa

A rischio Francia, Germani e Gran Bretagna

"Travel Alert" per i cittadini america in Europa


'Travel Alert' per i cittadini america in Europa
04/10/2010, 15:10

WASHINGTON : “Travel alert” per i gli americani che viaggiano  in Europa. Questo è quanto  comunicato dagli Stati Uniti in vista di possibili attacchi terroristici. I connazionali sono stati quindi invitati a prendere precauzioni. A rischio:  metropolitane ,  servizi ferroviari e aerei e altri luoghi affollati. 

E’ stato il dipartimento  di Stato di Washington ha comunicarlo , avvertendo  sul rischio di attentati  con diversità di mezzi ed armi  e con  interessi pubblici e privati.

 Il “Travel Art” , non costituisce però un grave avviso di allerta, i cittadini americani potranno continuare a frequentare aree pubbliche ma cercando di prestare le adeguate attenzioni .  da quanto anticipato dall’emittente radiofonica National Public Radio (Npr), e successivamente confermato venerdì dall’antiterrorismo statunitense , Osama Bin Laden sarebbe coinvolto in un complotto terroristico contro alcune città europee,  in Francia, Germania e in Gran Bretagna.

 L’Europa, nel frattempo, non ha suscitato particolari critiche e opposizioni  dopo essere stata avvertita in anticipo dal Dipartimento  di Stato. Si tratta di normali procedure cautelari adoperate da tutti gli Paesi Occidentali, comunica la Farnesina

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©