Dal mondo / America

Commenta Stampa

Ma la notizia viene smentita e partono gli sfottò via social

Trump: "In Finlandia nessun incendio perchè rastrellano le foreste"


Trump: 'In Finlandia nessun incendio perchè rastrellano le foreste'
19/11/2018, 09:27

WASHINGTON (USA) - Ancora una volta il presidente Usa Donald Trump si mette in ridicolo. Lo fa con un Twitter in cui afferma che in Finlandia non ci sono incendi, nonostante sia un Paese pieno di foreste, perchè la gente va nei boschi a rastrellare le foglie. E afferma che è stato il primo ministro finlandese a dirglielo. Il riferimento è chiaramente al gigantesco incendio che ha devastato la California e che ha fatto più di 50 vittime; incendio che secondo Trump è nato dalla scarsa manutenzione che c'è nei parchi naturali. 

Ha stretto giro di posta ha risposto il primo ministro finlandese, sempre via Twitter, affermando che con Trump ha parlato della manutenzione dei boschi, ma non di gente che vada col rastrello a pulire. E questo ha dato il via libera agli sfottò via social, con finlandesi che hanno pubblicato su Twitter foto, taggando il presidente Usa, in cui si mostrano mentre rastrellano le foglie o puliscono i boschi addirittura con l'aspirapolvere. 

In realtà in Finaldia, oltre ad un'ottima manutenzione dei boschi, c'è il senso di civiltà dei cittadini che impedisce loro di commettere imprudenze e ci sono le temperature, mediamente abbastanza basse, che non incentivano gli incendi. Un po' come succede anche in Canada, dove è difficile che ci sia un incendio così devastante, nonostante ci siano ettari ed ettari di boschi. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©