Dal mondo / America

Commenta Stampa

Riguardava il percorso dell'uragano Dorian

Trump mostra in Tv una mappa taroccata per non ammettere di aver sbagliato


Trump mostra in Tv una mappa taroccata per non ammettere di aver sbagliato
05/09/2019, 16:18

WASHINGTON (USA) - A cosa può arrivare una persona pur di non ammettere di avere sbagliato? Quando la persona in questione si chiama Donald Trump, può arrivare a dire baggianate in diretta Tv. 

Tutto è iniziato nei giorni scorsi, quando c'era la minaccia dell'uragano Dorian che poteva colpire gli Usa. In un suo tweet, Trump aveva detto che gli stati che potevano essere colpiti erano la Florida, la Carolina del Sud e del Nord e l'Alabama. Ma in realtà nessuna previsione fatta dai metereologi aveva menzionato l'Alabama, tanto che era stato necessario smentire pubblicamente l'affermazione di Trump, per evitare che gli abitanti dell'Alabama si facessero prendere dal panico. Ma Trump aveva insistito sul pericolo in Alabama. 

E oggi (nonostante l'uragano abbia cambiato direzione e si sia indebolito, tanto da non creare più problemi seri negli Usa) Trump mobilita addirittura la Tv, mostrando una mappa in cui le previsioni di traiettoria dell'uragano sono state modificate per comprendere anche l'Alabama. Insomma, c'è stato qualcuno che ha preso un pennello indelebile e ha modificato la zona di pericolo. E l'ha mostrato in diretta Tv. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©