Dal mondo / America

Commenta Stampa

Valore dei gioielli pari a 3,5 milioni

Uruguay, furto in villa. Rubati gioielli di Lapo Elkann e della compagna


Uruguay, furto in villa. Rubati gioielli di Lapo Elkann e della compagna
31/12/2012, 11:01

PUNTA DEL ESTE – E’ di circa 25 mila euro e 17 gioielli per un valore pari a 3,5 milioni il bottino di un furto messo a segno in una villa in Uruguay, dove tra gli ospiti figurano anche l’imprenditore Lapo Elkann e una donna kazaka di 32 anni. I ladri si sono introdotti nella villa durante una cena, alla quale erano presenti, tra gli altri “l'imprenditore italiano e una donna 32enne del Kazakistan, la quale al suo arrivo aveva collocato dei gioielli in un cofano incastrato nel muro di una delle stanza”. La stessa donna “ha poi dichiarato di aver notato che personale di servizio della villa l'aveva visto” posare i gioielli in cassaforte, dichiara la stampa.
Stando a ciò che scrivono i media locali, il furto è avvenuto “nella notte tra sabato e domenica” in una località vicino Punta del Este, uno dei luoghi di villeggiatura più esclusivi del Sudamerica, ed è stato poi denunciato. “Oltre ai 25 mila euro, sono stati portati via orologi, braccialetti e anelli, valutati in circa 3,5 milioni di euro”, aggiunge la stampa.
Sono in corso indagini coordinate dal capo della polizia di Maldonado, Juan Balbis, per tentare di risalire ai malviventi. 

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©