Dal mondo / America

Commenta Stampa

Usa 2012, Michelle e Ann vestite uguali


Usa 2012, Michelle e Ann vestite uguali
17/10/2012, 14:19

Una sfida a suon di rosa shocking. Non avrà fatto piacere a nessuna delle due first lady d’America scoprire, solo una volta arrivate nella platea della Hofstra University di New York, di essersi vestite in maniera quasi uguale.

Hanno sfoggiato entrambe una mise rosa, della stessa identica tonalita', Michelle Obama e Ann Romney durante il secondo dibattito presidenziale. In prima fila ad assistere al confronto che ha segnato la riscossa di Obama nella corsa per la Casa Bianca.

Uno smacco per entrambe perché, si sa, il duello dello stile delle first ladies  è importate almeno quanto il confronto tra il presidente e lo sfidante nella corsa alla Casa Bianca e nel dibattito televisivo di ieri gli abiti di Michelle Obama e Anne Romney hanno spiccato su tutti. 

Entrambe hanno scelto uno sfolgorante vestito rosa shocking: a maniche corte con accessori verdi per la moglie del candidato repubblicano, con una giacca in tinta per la signora Obama.

Ma gli americani le hanno perdonate. Secondo un sondaggio pubblicato subito dopo il primo confronto tv, infatti, Michelle Obama e Ann Romney si erano confermate molto più popolari dei rispettivi mariti. Per la rilevazione commissionata da Abc e Washington Post, quasi 7 cittadini statunitensi su 10 hanno un buon giudizio dell’attuale first lady, mentre solo il 55% pensa lo stesso del presidente in carica. E per quel che riguarda i Romney, il 56% vede con favore Ann, mentre “appena” il 47% promuove il marito Mitt.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©