Dal mondo / America

Commenta Stampa

Anche in Arizona si pensa ad armare i professori

Usa: insegnanti fanno pratica di tiro con la pistola in Utah


Usa: insegnanti fanno pratica di tiro con la pistola in Utah
29/12/2012, 16:33

UTAH (USA) - Dalle parole ai fatti, si sa che negli Usa il passo è breve. E i fatti lo dimostrano anche stavolta. Dopo la sparatoria nella scuola di Newton, in cui sono morti 20 bambini, la NRA (National Rifle Association, la più potente lobby delle armi del Paese) aveva suggerito come soluzione di armare gli insegnanti. 
E subito è stata ascoltata: in Utah sono iniziati i corsi con cui si insegna agli insegnanti a sparare con la pistola e a nasconderla addosso o vicino alla cattedra. Sono corsi a cui partecipano 200 insegnanti per volta e che comprende prove al poligono di tiro. 
Ma anche la fondazione Buckeye Shooting in Ohio sta offrendo corsi simili. E in Arizona è avviata una discussione, a livello politico, sulla decisione se far entrare o meno le armi a scuola in mano agli insegnanti o al personale di sorveglianza. 
E qualcuno già lo fa: in una scuola Montessori del Minnesota un insegnante si è presentato a scuola con un revolver 357 magnum. Il tutto senza che si alzino particolari proteste da parte dei genitori dei ragazzi 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©