Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

USA: OPRAH WINFREY "LA PALIN NON USERA' IL MIO SHOW"


USA: OPRAH WINFREY 'LA PALIN NON USERA' IL MIO SHOW'
08/09/2008, 11:09

Oprah Winfrey, la reginetta statunitense dei talk show ed una delle supporters di Obama sin dalla prima ora, ha rifiutato di intervistare Sarah Palin nel suo show. "Quando, per la prima volta in vita mia, ho scelto di prendere una posizione pubblica per un candidato ho deciso anche che non avrei usato il mio show come una piattaforma per altri candidati. Sono d'accordo che quella con Sarah Palin sarebbe un'intervista fantastica e mi piacerebbe averla a campagna finita", ha detto la Winfrey. Ma pare che nel suo staff non tutti siano d'accordo con questa scelta, visto che la Palin è assolutamente restia a confrontarsi con i media. In ogni caso, per "pareggiare" la sconfitta di immagine, in settimana la Palin sarà ospite di un altro talk show molto seguito, quello di Charlie Gibson, sull'ABC.

Ma anche ieri la Palin era assente dal confronto televisivo che ha visto da una parte Obama e Biden e dall'altra il solo McCain, uno dei primi duelli della campagna elettorale presidenziale che culminerà con le elezioni del 4 novembre. La versione ufficiale dello staff repubblicano è che non vogliono farsi manipolare dai media, considerati (anche negli USA? Che strano, ndr) troppo di sinistra. E infatti tutte le principali testate giornalistiche hanno ricevuto secchi no alle richieste di intervista con la Palin, tranne People, che ha debitamente ringraziato con un ritratto agiografico e stucchevole della candidata vice Presidente. Tuttavia è quasi impensabile che la Palin o i repubblicani possano andare avanti a lungo senza concedere soddisfazione ai media, anche se vengono da loro pubblicamente dileggiati e disprezzati.

Intanto si annuncia in settimana un altro scoop che farà poco piacere alla Palin: il National Enquirer, specializzato in indiscrezioni e scandali che si rivelano veri, ha anticipato una esclusiva sull'amante segreto della governatrice dell'Alaska. Pare infatti che la Palin abbia una relazione con un socio del marito. Si possono attendere scontri al calor bianco, prossimamente.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©