Dal mondo / America

Commenta Stampa

Carrelata di bellezze su Youtube per entrambi i partiti

USA: Repubblicani e Democratici si affrontano... sul sexy


USA: Repubblicani e Democratici si affrontano... sul sexy
23/08/2010, 11:08

USA - Mancano tre mesi negli Stati Uniti alle elezioni di midterm, in cui viene rieletto una parte del Congresso. E naturalmente la campagna elettorale, come è tradizione, procede nel rispetto delle leggi, ma senza trascurare alcun mezzo. E così ecco che i Repubblicani del Minnesota, uno dei 50 Stati, che decidono di usare Youtube, prendendo i cattivi esempi, come Berlusconi: non un elenco di ciò che di buono sta facendo il partito o di ciò che di male stanno facendo gli altri, ma semplicemente una carrellata delle candidate. Ovviamente, scelte tra le più belle del gruppo (http://www.youtube.com/watch?v=sXzrUztyd1Y&has_verified=1). E come si può notare, ci sono quelli che possono essere definiti fisici da urlo, cosa che però non dice nulla sulla preparazione o sulle qualità politiche delle medesime. Naturalmente a confronto con le controparti democratiche, nettamente inferiori. Il video è apparso sul sito dei Repubblicani del Minnesota per alcuni giorni, ma poi è stato ritirato a causa della montante protesta.
Ma tra i democratici, evidentemente, c'è stato chi ha voluto rispondere per le rime. E così è uscito fuori questo video
http://www.youtube.com/watch?v=fEsM4i0XBDg, per cui vale lo stesso discorso di prima: non è un bel fisico a dare la garanzie di elevate qualità o di un cervello sopraffino. Può esserci, ma anche non esserci.
Tuttavia, per l'ennesima volta, abbiamo un esempio di come per la società occidentale di una donna conta solo l'aspetto. Se è gradevole o meglio, esso sembra costituire una qualità di per sè; altrimenti è un difetto di per sè. E la stessa cosa, in misura minore, vale per gli uomini. Eppure se andiamo a vedere, le cose migliori le fanno persone dall'aspetto decisamente scialbo... o peggio.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©