Dal mondo / America

Commenta Stampa

“In questo Paese c'è giustizia solo per i bianchi"

USA,Trayvon: Zimmerman non ritenuto colpevole

Proteste per le strade

USA,Trayvon: Zimmerman non ritenuto colpevole
15/07/2013, 10:25

LOS ANGELES -  Assolto dalla giuria George Zimmerman, ritenuto non colpevole della morte del giovane afroamericano Trayvon Martin.  
Questo il responso mentre il Presidente degli Stati Uniti commento: ''La giuria ha parlato'' , poi aggiunge "Una tragedia per l'America".
Il Presidente USA cerca di moderare gli animi, ma specifica: "Dobbiamo ora chiedere a noi stessi se stiamo realmente facendo tutto il possibile per aumentare la comprensione reciproca all'interno della nostra comunità. Se stiamo facendo tutto il possibile per fermare la violenza delle armi che provoca la perdita di numerose vite in tutto il Paese, giorno dopo giorno. Se come società e come individui stiamo facendo tutto il possibile per prevenire tragedie simili in futuro”.
Intanto, non sono mancate le manifestazioni  tra le strade  New York, Washington, Tampa, Philadelphia, San Francisco,  tra slogan “In questo Paese c'è giustizia solo per i bianchi", manifestazioni che non sono sfociate nella violenza , non si registra alcun fermo.
Ricordiamo  che nel febbraio 2012 il vigilante ammazzò il diciassettenne afroamericano Trayvon Marti con un arma da fuoco, mentre il minorenne era disarmato.

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©