Dal mondo / America

Commenta Stampa

Guaidò rinviato a processo per terrorismo

Venezuela: arrivano aiuti umanitari e militari dalla Russia


Venezuela: arrivano aiuti umanitari e militari dalla Russia
25/03/2019, 12:07

CARACAS (VENEZUELA) - Sono arrivati in Venezuela altri aiuti umanitari provenienti dalla Russia. Questa volta però sono arrivati con due aerei militari: un Antonov AN124 e un Ilyushin IL62. Oltre agli aiuti sono arrivati anche funzionari diplomatici, agenti commerciali e militari. Ufficialmente si tratta di aiuti in osservanza dei trattati esistenti; ma probabilmente si tratta di una misura per cercare di dissuadere gli Usa da un attacco militare. La Russia potrebbe minacciare gli statunitensi di un intrevento al fianco del Venezuela per difendere i propri uomini. 

Intanto è stato reso noto che il golpista Juan Guaidò è ufficialmente stato incriminato per terrorismo, insieme al suo braccio destro Roberto Marrero, arrestato venerdì scorso. E nei prossimi giorni, il presidente Nicolas Maduro ha assicurato che verranno arrestati altri terroristi "comunque si chiamino". 

Interessante il fatto che gli Usa non abbiano reagito all'arrivo degli aerei e dei militari russi. E che, al di là di qualche minaccia, per ora sembra abbiano deciso di stare a guardare come evolve la situazione in Venezuela. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©