Dal mondo / Asia

Commenta Stampa

Lo ha dichiarato il sottosegretario Staffan de Mistura

Vicenda Marò /Enrica Lexie: la perizia "é trasparente"


Vicenda Marò /Enrica Lexie: la perizia 'é trasparente'
04/03/2012, 12:03

KOLLAM (INDIA) - Secondo il sottosegretario agli Esteri, Staffan de Mistura,  lo ha dichiarato oggi a Kollam,  durante  un incontro con i media indiani che lo hanno atteso fin dall'alba,  la perizia tecnico-scientifica in corso sulle armi sequestrate a bordo della Enrica Lexie "é trasparente" e "c'é in essa totale collaborazione da parte delle autorità indiane".  
De Mistura ha confermato che l'Italia è impegnata, nella difesa dei marò implicati nella morte di due pescatori, a far valere "le ragioni della giurisdizione e delle acque internazionali". E credo, che "il giudice dell'Alta Corte (P.S. Gopinathan) le stia ascoltando attentamente".
Il sottosegretario ha quindi manifestato la volontà di far pervenire alle famiglie dei pescatori morti il messaggio che "l'Italia è vicina a loro" e sottolineato che "a tutti deve essere evidente che diversamente da quanto accaduto con l'ultimo incidente in cui un peschereccio è stato affondato e la nave è fuggita, il capitano della Enrica Lexie è tornato ed i marò collaborano con la giustizia".

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©