Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

6^ Edizione GREEN GLOBE BANKING Award & Conference


6^ Edizione GREEN GLOBE BANKING Award & Conference
14/06/2012, 10:06

Ricordiamo che il prossimo giovedì 14 giugno a Milano presso la Sala delle Colonne di Palazzo Corio Casati (via San Paolo 12) a partire dalle ore 14.00 si svolgerà la 6ª edizione dell’evento Green Globe Banking – Conference & Award.

Marco Fedeli, Fondatore del progetto, darà il benvenuto a tutti i convenuti presentando la giornata che si aprirà con il saluto di Iacopo De Francisco, Direttore Mercato della Banca BPM.

‘Dalla CSR al Green Banking passando da Innovazione, Incentivi, Nuove Competenze: come creare Valore Economico attraverso la responsabilità ambientale delle banche’ sarà il tema centrale della Conference che sarà introdotta dalla relazionedi Gianluca Manca (United Nations Environment Programme – Finance Initiative) e che proseguirà con una tavola rotonda coordinata da Angelo Maria Perrino, Direttore di Affaritaliani.it.

Partecipano: Gianfranco Argentin BANCA POPOLARE DI MILANO, Andrea Brumgnach GIFI - Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane – ANIE-Confindustria, Fabrizio Renzi IBM, Valter Serrentino BANCA INTESA SANPAOLO,Romano Stasi ABI LAB, Francesco Timpano UNIVERSITÀ CATTOLICA DI PIACENZA.

I giornalisti mediapartners dell’evento intervisteranno i relatori sui temi della responsabilità ambientale delle banche e sui modelli concreti che esse possono attuare per estrarre valore economico e sociale dal Green Banking.



Avverrà alla presenza del Segretario Generale del Ministero dell’Ambiente, Antonio Agostini, la consegna dei diplomi ai partecipanti della I edizione del Corso di Alta Formazione ‘Green Banking’ organizzato da Green Business Executive School di Milano in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.



Successivamente si terrà la premiazione con il 5° Green Globe Banking Award delle migliori case history delle banche che si saranno distinte nella sostenibilità ambientale.

Infine Fabrizio Galeotti, Direttore Generale del Touring Club Italiano ritirerà il Premio Green Globe Banking - Ad Honorem 2012.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©