Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

A Benevento un nuovo Sportello Equitalia Polis


A Benevento un nuovo Sportello Equitalia Polis
12/10/2009, 11:10


Dal prossimo 15 ottobre Equitalia Polis apre a Benevento, nei locali dell’Agenzia delle Entrate, un nuovo sportello, moderno e funzionale dove i cittadini potranno richiedere informazioni, effettuare operazioni di pagamento no-cash (tramite bancomat e assegni) e presentare richieste di rateazione degli importi iscritti a ruolo.
Il nuovo sportello sarà inaugurato presso l’Ufficio Territoriale delle Entrate di Benevento, Via Aldo Moro, il 13 ottobre alle ore 10.30 alla presenza delle autorità locali e dei dirigenti dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia Polis.
“Lo sportello Equitalia all’interno della struttura di Via Aldo Moro – afferma il Direttore Regionale delle Entrate Enrico Sangermano - rappresenta un aspetto tangibile della volontà di semplificare i rapporti tra i contribuenti e l’Amministrazione finanziaria nelle sue varie articolazioni e momenti. L’Agenzia punta molto alla collaborazione con Equitalia per ridurre l’intervallo l’accertamento e la riscossione, cercando quindi sinergie profonde per meglio coordinare le due attività. L’apertura dello sportello a Benevento, la seconda congiunta dopo quella di Napoli, avviene presso la neonata Direzione Provinciale. Non dimentichiamo, infatti, che l’Agenzia delle Entrate sta affrontando, al suo interno, un processo di riorganizzazione basato sull’istituzione delle Direzioni Provinciali. Benevento, ad aprile, è stata la prima del centro sud. Ad ottobre sarà la volta di Avellino”.
“Continua così – dichiara l’Amministratore Delegato di Equitalia Polis, Benedetto Mineo – il programma di rinnovamento delle strutture di servizio al contribuente grazie anche alla disponibilità dell’Agenzia delle Entrate. L’inaugurazione di oggi testimonia l’opportunità e necessità di sinergie tra Enti che devono essere non soltanto di condivisione di spazi di servizio all’utenza, ma anche e soprattutto di cooperazione stretta, per assicurare alle casse pubbliche il pagamento di quanto dovuto. In particolare la collaborazione fra l’Agenzia delle Entrate e Equitalia Polis sta raggiungendo punte di eccellenza con qualità dei controlli, tempestività delle iscrizioni, scambio di informazioni, che concorrono a garantire ai livelli di governo, i flussi finanziari necessari per lo sviluppo e l’erogazione dei servizi pubblici”.
Lo sportello sarà attivo presso l’Ufficio Territoriale delle Entrate di Benevento, in via Aldo Moro, con apertura il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©