Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Partono le giornate della rete europea

A Napoli gli “Een Days”


.

A Napoli  gli “Een Days”
03/12/2012, 15:30

NAPOLI – E’ questa la settimana degli “Een days”, le giornate dell’enterprise europe network, la rete europea al servizio delle imprese.

Da oggi, fino a venerdì 7 dicembre, alla sede della Borsa Merci al corso Meridionale di Napoli, si cercherà di promuovere attività di business tra le aziende locali ed estere e diffondere informazioni  sulla politica europea in favore delle Piccole Medie Imprese. Insomma, si creerà così un contatto con le diverse realtà imprenditoriali. Come? Con desk dedicati presso lo spazio espositivo, allestivo nella Borsa Merci, con incontri business to business e meeting con le principali strutture impegnate nell’internazionalizzazione.

Le giornate delle rete europea sono state organizzate dalla Camera di Commercio di Napoli con i partner della rete: Eurosportello, Enea, Unioncamere Campania e Università Federico II. E’, infatti, fortemente convinto il presidente dell’ente camerale partenopeo, Maurizio Maddaloni, della necessità di una forte alleanza tra i protagonisti economici, le istituzioni e la stessa Unione Europea.

“Dobbiamo rafforzare la nostra capacità di azione – specifica il presidente Maddaloni  - soprattutto in materia di internazionalizzazione, di promozione all’esterno delle nostre aziende e nel campo della ricerca e dell’innovazione”. A sentire Maddaloni, bisogna fare leva sulla funzione di sussidiarietà nei rapporti con gli altri enti pubblici: “In questo modo – conclude Maddaloni – possiamo davvero contribuire ad allargare le prospettive di crescita e di operatività nel nostro tessuto imprenditoriale, a livello nazionale ed internazionale”.  

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©