Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

A Roma il Forum Economico del Mediterraneo


A Roma il Forum Economico del Mediterraneo
24/02/2010, 13:02


ROMA - Il 25 febbraio, in Campidoglio a Roma, L’ICE, Confindustria, ABI, in collaborazione con il Comune di Roma e UIR , sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri organizzano a Roma il II Forum Economico del Mediterraneo. Presenti alla Manifestazione Claudio Scajola Ministro dello Sviluppo Economico, Adolfo Urso Vice Ministro dello Sviluppo Economico con delega al Commercio Estero, Umberto Vattani Presidente dell'Istituto nazionale per il Commercio Estero, Corrado Faissola Presidente ABI, Gianni Alemanno Sindaco di Roma, Emma Marcegaglia Presidente Confindustria.

“Il Mediterraneo definisce uno spazio che è molto di più di una nozione geografica; esso rappresenta quel legame speciale che unisce paesi, popoli e culture diverse. L’Italia, hub naturale proprio al centro di quest'area, deve rilanciare il suo ruolo di leadership, promuovendosi come attore fondamentale del dialogo, del confronto e dell'integrazione tra queste realtà” Emma Marcegaglia.



Durante l’evento, Massimiliano Canestro, in qualità di delegato della Sezione ICT dell’ Unione Industriali di Napoli, Presieduta da Lucio Della Valle, incontrerà Christofides Constantinos rappresentante di CYPRUS EMPLOYERS & INDUSTRIALISTS FEDERATION (OEB), comunità imprenditoriale di Cipro, promotrice dell' innovazione, progresso e professionalità delle imprese cipriote.

Venerdì la SMS Engineering presenterà agli operatori israeliani dell’ ICT, le proprie soluzioni software sulla Business Intelligence (www.mybi.it ), sul warehouse management ( www.mywms.it ) nonché le ultime tecnologie applicate per la generazione di codici seriali univoci da utilizzare per la tracciabilità dei prodotti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©