Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

la Califin S.p.A. gestirà il prodotto “Mutuo Casa" al Sud

Accordo Gruppo Catapano – UniCredit Banca


Accordo  Gruppo Catapano – UniCredit Banca
03/03/2009, 15:03

La Califin S.p.A, società del Gruppo Catapano, la holding partenopea di proprietà dell’omonima famiglia, ha siglato un importante accordo con il Gruppo UniCcredit Banca.
 
In un momento particolarmente delicato per l’economia globale, la pianificazione, i cambiamenti di strategia e le innovazioni  sono obbligatorie per tutti gli operatori del settore creditizio, siano essi istituti di credito o società finanziarie.
 
Il Gruppo Unicredit, con la nuova strategia organizzativa orientata ad avere il minor numero di  interlocutori che gestiscono i suoi prodotti creditizi sull’intera area nazionale, che abbiamo i requisiti della credibilità, dell’affidabilità e della serietà ha individuato in Califin S.p.A. una società finanziaria aventi le sopraccitate peculiarità.
 
A sua volta la Califin SpA, come mai fino ad oggi, ha maturato la consapevolezza e l’esigenza di inserire nel proprio ventaglio di prodotti personalizzati e non in convenzione anche il prodotto Mutuo.
 
Questo complesso di motivazioni hanno favorito l’incontro tra il Gruppo UniCredit, tra i primi gruppi bancari europei e la Califin SpA, società finanziaria del Gruppo Catapano, che  gestirà il Prodotto “Mutuo per i Privati”  in esclusiva per tutta la rete nel Mezzogiorno d’Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
 
L’Accordo prevede che la Califin S.p.A. gestirà le fasi della Raccolta Documentale, del  Monitoraggio Qualità, e dell’Istruttoria, lasciando l’Erogazione ad esclusivo compito dell’UniCredit Banca, che comunque supervisionerà su tutte le operazioni.
 
“L’accordo siglato con UniCredit – dichiara Vincenzo Catapano, il Presidente del Gruppo Catapano – qualifica ulteriormente l’operato del nostro gruppo. Per la Califin S.p.A. si tratta di un importante risultato: essere riconosciuta interlocutore diretto dal più importante gruppo bancario del Paese. Orgogliosi delle nostre competenze e della qualità del nostro servizio, possiamo vantare profonde radici nel contesto economico del Mezzogiorno d’Italia grazie alla storia del nostro management. Consapevoli delle nostre responsabilità primarie, in virtù di questo importante accordo, ci proponiamo, in un momento particolarmente delicato per l’economia globale,  di accompagnare le famiglie nella ricerca del giusto finanziamento; di assisterle nella gestione dei rapporti con UniCredit e di supportarle, offrendo loro assistenza e consulenza finanziaria”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©