Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Adiconsum: elusione/evasione sono da combattere


Adiconsum: elusione/evasione sono da combattere
10/12/2013, 15:33

Elusione ed evasione fiscale incompatibili con la nostra economia e con qualsiasi ordinamento che si definisca veramente democratico, ma anche sinergiche alla diffusione di comportamenti negativi quali la corruzione, l’illegalità e la criminalità organizzata.
Dichiarazioni condivisibili quelle pronunciate dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Befera, e dal ministro dell’Economia , Saccomanni, sull’evasione e l’elusione fiscale – dichiara Pietro Giordano, presidente nazionale di Adiconsum .
L’evasione fiscale va combattuta con forza ed efficacia perché dannosa per il Paese tutto – continua Giordano – Vero è che una pressione fiscale eccessivamente pesante per le famiglie e le imprese, invece di ridurla l’aumenta e quasi la giustifica.
Vero è anche che – prosegue Giordano – la pressione fiscale utilizzata come mezzo per combattere la crisi non si è rivelata strumento idoneo. Per questo, per rilanciare il Paese e quel circuito virtuosooccupazione-reddito-consumi, ne chiediamo la riduzione. 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©