Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Adler Group debutta sul mercato aeronautico con Ilmas

Scudieri: "Un passo importante per la storia dell'azienda"

Adler Group debutta sul mercato aeronautico con Ilmas
28/06/2011, 13:06

Ieri sera alle 20 Adler Group, la società guidata da Paolo Scudieri, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e industrializzazione di componenti e sistemi per l'industria del trasporto, ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione di Ilmas, debuttando nel settore aeronautico.

L'accordo, perfezionato dopo un lungo confronto anche con i sindacati, pone fine alle tormentate vicende che negli ultimi anni hanno visto protagonista l’Ilmas, azienda aeronautica attiva nel settore della componentistica di precisione, presente a Rivoli e Orbassano in Piemonte e anche in Campania con lo stabilimento di Acerra. Dal 2009 la società è in Amministrazione straordinaria, gestita dal Commissario straordinario Alfonso Ferrara.

Adler Group, come da accordi, ha assunto 50 dei 166 dipendenti dello stabilimento di Acerra e 80 dei 147 dei siti piemontesi. Nei prossimi due anni saranno assorbiti altri 85 lavoratori: 50 dello stabilimento campano e 35 delle sedi di Rivoli e Orbassano. Garantendo l'impiego di 215 unità lavorative.

“L’acquisizione della Ilmas – ha commentato Paolo Scudieri – rappresenta un passo importante per la storia della nostra azienda. Permette ad Adler, leader nel comparto automotive, di rafforzarsi e sperimentarsi in nuovi settori, come l’aeronautico. Nello stesso tempo, però, offre al tessuto imprenditoriale italiano la possibilità di non perdere maestranze altamente qualificate. Siamo pronti a scommettere su questa azienda e sui suoi dipendenti, certi del valore aggiunto che porteranno alle nostre attività”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©