Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Agenzia delle Entrate e Commercialisti consolidano la partnership


Agenzia delle Entrate e Commercialisti consolidano la partnership
19/05/2011, 11:05

NAPOLI - Apre a Napoli il primo sportello dell’Agenzia delle Entrate all’interno di una sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili del Sud Italia.

L’inaugurazione della struttura si terrà lunedì 23 maggio alle ore 9.00 presso i locali dell’Odcec in Piazza dei Martiri 30.

Interverranno Achille Coppola, Bruno Miele e Vincenzo Moretta, rispettivamente presidente, vicepresidente e consigliere segretario dell’Ordine di Napoli; il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Enrico Sangermano, il comandante regionale della Guardia di Finanzia in Campania, Giuseppe Mango; i direttori delle Direzioni Provinciali I e II di Napoli dell’Agenzia delle Entrate Maria Giordano ed Emilio Vastarella.

Agli iscritti e ai tirocinanti dell’Ordine di Napoli saranno offerti i seguenti servizi:  prima informazione generale sulla normativa fiscale diretta e indiretta; informazioni sullo stato dei rimborsi; correzione dei modelli F24;  informazioni ed assistenza su comunicazioni di irregolarità e cartelle esattoriali; presentazione deleghe dei contribuenti agli iscritti dell’Odcec Napoli, quali intermediari abilitati, per l’accesso al cassetto fiscale.

“La partnership con l’Ordine dei commercialisti è ormai consolidata – afferma il Direttore Regionale Enrico Sangermano – e i nostri sforzi, organizzativi e logistici, testimoniano sempre di più l’intenzione fattiva di ‘andare verso’ le esigenze dei nostri principali interlocutori professionali, gli intermediari”.

“L’Agenzia delle Entrate – afferma il presidente Achille Coppola - dimostra ancora una volta grande sensibilità verso le esigenze dell’Ordine dei commercialisti: dopo le intese per Civis e il convegno di dicembre, questa iniziativa rafforza ulteriormente la collaborazione tra le due istituzioni e agevola il lavoro dei nostri iscritti”.

Gli sportelli saranno operativi il lunedì e il mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.00 presso la sede di Piazza dei Martiri e il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 presso la sede del Centro Direzionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©