Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Agricoltura e Sviluppo Sostenibile, domani a Roma il convegno della rete rurale nazionale


Agricoltura e Sviluppo Sostenibile, domani a Roma il convegno della rete rurale nazionale
28/10/2009, 09:10


ROMA - Si terrà domani 29 ottobre, a Roma, a partire dalle ore 10,00, presso l’Hotel Exedra in Piazza della Repubblica n. 47, il Convegno “Il contributo del mondo rurale in vista della revisione del Protocollo a Copenaghen, per un ruolo centrale del settore agro-forestale nel post-Kyoto”.
Promosso dalla Rete Rurale Nazionale, il convegno tratterà del tema dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici, delle interrelazioni tra ambiente, agricoltura, mondo rurale e filiere agro-forestali e industriali, proponendosi come momento di riflessione sul ruolo e sulle opportunità che si prospettano per il mondo agricolo e rurale, rispetto al tema dei cambiamenti climatici e dello sviluppo della “green economy”.
Durante i lavori, verranno illustrate le proposte emerse dal confronto tra gli organi istituzionali, le associazioni di categoria, gli imprenditori e i tecnici del settore.
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con il supporto della Rete Rurale Nazionale, partecipa attivamente alla definizione della posizione negoziale della Ue nella trattativa sul post-Kyoto, in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma a dicembre a Copenaghen, che traccerà il percorso dello sviluppo globale per i prossimi 20 anni.
Il programma del Convegno, come ogni ulteriore informazione sull’evento, è disponibile sul sito Internet www.reterurale.it.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©