Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Arcidiocesi Benevento e Credito Sportivo: 5 mln€ a favore di sport e cultura


Arcidiocesi Benevento e Credito Sportivo: 5 mln€ a favore di sport e cultura
17/07/2009, 18:07

Lunedì 20 luglio, nell'ambito di una conferenza stampa in programma alle ore 11,00 presso la Sala Rossa del Palazzo Arcivescovile, firmeranno un protocollo di intesa l'arcivescovo di Benevento, mons. Andrea Mugione, e il presidente nazionale dell'Istituto di Credito Sportivo, Andrea Cardinaletti.

L'accordo prevede finanziamenti agevolati per 5 milioni di euro a favore di Parrocchie, Oratori, Enti ecclesiastici e religiosi, finalizzati alla realizzazione di strutture, impianti, eventi sportivi e culturali.

Benevento sarà la prima Diocesi del Sud Italia a tagliare questo traguardo, ritenuto dalla Curia beneventana di massima importanza per le positive ricadute nell'ambito della socializzazione e della diffusione dei valori educativi legati a sport e cultura.

I dettagli per l'accesso ai finanziamenti e le procedure saranno illustrate ai sacerdoti responsabili di zona e ai giornalisti.

Modererà la conferenza stampa don Maurizio Sperandeo, economo diocesano. Interverrà, oltre all'arcivescovo mons. Andrea Mugione, il presidente provinciale del C.O.N.I., Mario Collarile. Sarà presente Oreste Vigorito, presidente del Benevento Calcio.

Sono invitati a presenziare all’incontro il Presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, l’Assessore provinciale alla Cultura Carlo Falato, il delegato provinciale allo Sport Giuseppe Lamparelli, il Sindaco di Benevento Fausto Pepe e gli Assessori allo Sport e alla Cultura del Comune di Benevento Luigi Ionico e Raffaele Del Vecchio.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©