Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Arriva la frutta nelle scuole


Arriva la frutta nelle scuole
27/07/2009, 18:07

“L’accoglimento totale delle nostre richieste, per un programma importante per la salute e la cultura alimentare delle nuove generazioni, dimostra ancora una volta l’attenzione del Governo al mondo agricolo e al tema dell’alimentazione: un incoraggiamento a fare sempre meglio e di più”.

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha commentato con queste parole il Decreto firmato oggi dal Ministro dell’Economia e delle Finanze con il quale si concede, per l’annualità 2009/2010, un cofinanziamento nazionale pubblico a favore del Programma Frutta nelle scuole pari a 11.011.509 euro.

Queste risorse si andranno ad aggiungere all’aiuto comunitario deciso dalla Commissione UE il 22 luglio scorso e che per l’Italia ammonta a 15.206.370 euro.

Con ben 26 Mln di euro complessivi, sarà possibile far partecipare al Programma oltre 800.000 alunni delle scuole primarie in tutte le Regioni e nelle Province Autonome.

I Bandi di gara per la fornitura dei prodotti ortofrutticoli agli Istituti scolastici verranno emanati dall’AGEA a partire dal prossimo ottobre e le relative le azioni verranno realizzate nelle scuole tra gennaio e maggio 2010, in base a quanto già stabilito nella Strategia Nazionale del programma.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©