Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Previsti uno o due ero di maggiorazione su tutte le strade

Aumento dei pedaggi autostradali dal primo luglio


Aumento dei pedaggi autostradali dal primo luglio
29/06/2010, 20:06

ROMA - Dal prossimo giovedì, i pedaggi autostradali, aumenteranno sensibilmente su tutte le tratte italiane. Da quanto si legge su un comunicato ufficale dell'Anas, infatti, gli automobilisti dovranno sborsare 1 o 2 euro in più su tutti i caselli che interconnettono i tratti gestiti dalla società autostrade.
Ma non è tutto visto che, l'aumento generale, sarà doppio, facendo registrare un duplice scatto: il primo, appena illustrato, di 1-2 euro ed un secondo, in concomitanza, che decreterà un incremento aggiuntivo da un minimo di 1 ad un massimo di 3 millesimi di euro per ogni chilometro percorso su tutte le autostrade d'Italia.
Un costo maggiorato decisamente alto, dunque, che andrà ad aggiungersi al solito aumento delle tariffe della benzina e del diesel caratteristico dei mesi estivi. Un estate cara in tempi di estrema crisi, insomma, che gli italiani dovranno sopportare ancora una volta a testa bassa; costretti a tollerare aumenti a raffica dei servizi pubblici e contemporanei tagli di stipendio.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©