Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Avellino, decima edizione della Giornata dell'Economia


Avellino, decima edizione della Giornata dell'Economia
03/05/2012, 15:05

AVELLINO – Si terrà domani (venerdì 4 maggio), alle ore 11, presso la sala della Chiesa dell’Oratorio della S.S. Annunziata, in Piazza Duomo, utilizzata per la prima volta in tutta la sua rinnovata funzionalità dopo il recente restauro, la decima Giornata dell’Economia promossa dalla Camera di Commercio di Avellino.

Un appuntamento istituzionale promosso dal sistema camerale in cui tutte le Camere di Commercio, contestualmente, fotografano e presentano lo stato di salute dell’economia italiana. Sarà l’occasione per presentare, dunque, il rapporto sull’economia della provincia di Avellino “Irpinia 2012”, che intende fornire un quadro esauriente della situazione economica provinciale e dei suoi risultati, realizzato dall’Osservatorio economico della Camera di Commercio di Avellino.

La giornata di domani (4 maggio) si aprirà alle ore 11 con i saluti istituzionali del nuovo prefetto di Avellino, S.E. Umberto Guidato, del Presidente della Provincia di Avellino, Sen. Cosimo Sibilia, e del sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso.

A seguire, il Presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone, presenterà il rapporto “Irpinia 2012”.

Dopo il dibattito con gli attori economici e gli stakeholders presenti, la Camera di Commercio di Avellino premierà quattro aziende irpine di diverse categorie merceologiche nell’ambito dell’iniziativa “Irpinia Excellence Award”, tesa a valorizzare le eccellenze produttive locali che si sono distinte per capacità d’innovazione, crescita, internazionalizzazione, sviluppo sostenibile.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

08/05/2012, 18:05

Una corsa allunga la vita