Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Bcc Napoli: conti record nel 2017 -video


.

Bcc Napoli: conti record nel 2017 -video
16/04/2018, 11:03

Si conferma un anno d'oro per la banca di Credito Cooperativo di Napoli. Dopo il semestrale 2017 da record, i dati di bilancio dell'anno appena concluso sono ancora migliori.
Da approvare il prossimo 28 aprile (in prima convocazione) e il 5 maggio (in seconda) alla Mostra d'Oltremare, i dati sono tutti in crescita e a doppia cifra percentuale.
Numeri difficili da realizzare su piazze considerate all’avanguardia e che vedono a Napoli un ottimo risultato registrato.
La raccolta totale aumenta infatti del 40% a 149 milioni di euro, gli impieghi del 20% a 52 milioni e l'utile netto del 66% a 1,1 milioni.
Incremento a doppia cifra anche per il coefficiente di adeguatezza patrimoniale: più 37,5%. Mentre il rapporto tra sofferenze nette e impieghi netti è pari ad appena il 2,2%.
Un istituto che favorisce la crescita della citta’ con le massime garanzie sia performative che di stabilita’ per soci e clienti come sostenuto dal suo presidente Amedeo Manzo.
Durante l'assise i circa 3.800 azionisti saranno chiamati a votare anche il rinnovo delle cariche sociali: consiglio di amministrazione, collegio sindacale e collegio dei probiviri.
Per un istituto che nei suoi primi dieci anni di attività ha mostrato di essere vicino ai napoletani offrendo garanzie e stabilità.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©