Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

il premier all'Assemblea di Confartigianato

Berlusconi, "Ma ora devo scappare, sto organizzando le nozze Noemi-Mills"


Berlusconi, 'Ma ora devo scappare, sto organizzando le nozze Noemi-Mills'
11/06/2009, 20:06

Si è trattenuto soltanto pochi minuti all’Assemblea di Confartigianato, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, giusto il tempo di esprimere sostegno da parte del Governo agli artigianati e poi letteralmente scappare via, dopo una battuta in pieno ‘stile Berlusconi’, sulle polemiche che hanno animato questa ultima campagna elettorale.
Durante il breve intervento, il premier ha commentato i risultati elettorali (“abbiamo avuto la conferma che questo Governo può continuare a lavorare, che la sua maggioranza è stata riconfermata”) ed ha promesso un intervento costante dello Stato a favore degli artigiani, il cui lavoro ed impegno “sono fondamentali per lo sviluppo del Paese”.
Le imprese, ha poi aggiunto Berlusconi, devono andare “avanti con coraggio e fiducia”, perché “soprattutto nei momenti difficili viene fuori il vero imprenditore”. L’invito è quello di mettersi in gioco quando il momento è difficile, per “guadagnare quote di mercato nei confronti di chi ha paura” ed in questo modo rischiare per sé ma “grazie a quella magia che è la libertà di mercato”, ponendo il proprio lavoro “al servizio della collettività”.
Sul fronte del turismo, il premier ritiene che il marchio “Magic Italy”, varato da poche ore, possa rilanciare l’economia. “Il nostro obiettivo, che è anche la missione del ministro, - ha detto il Cavaliere, - è raddoppiare in quattro anni, grazie al turismo, il Pil. Abbiamo la possibilità di farlo”.
Prima di abbandonare l’Assemblea Berlusconi si è scusato con i presenti, senza rinunciare ad una battuta. “Devo scappare, - ha detto, - perché sto combinando un matrimonio fra Noemi e l'avvocato inglese, come si chiama?... ah, Mills, e porto come dono di nozze un volo dello Stato, naturalmente gratis...".

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©