Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Camera Conciliativa all'ANCE Salerno


Camera Conciliativa all'ANCE Salerno
27/04/2011, 11:04

Venerdì prossimo 29 aprile 2011 alle ore 10.30 nella Sala Conferenze dell’ANCE Salerno in via Galloppa, a Torrione, sarà siglato un protocollo d’intesa tra ANCE Salerno e ANPAR (Associazione Nazionale per l'Arbitrato) per l’istituzione di una Camera Conciliativa e arbitrale.
La Camera Conciliativa sarà attiva presso l’ANCE Salerno a decorrere dal 1° giugno. Secondo quanto disposto dal D. Lgs n. 28/2010, D.M. 180/2010, dal 20 marzo scorso è obbligatorio l’esperimento della mediazione per le controversie in materia di locazione, successioni ereditarie, diritti reali e di godimento, patti di famiglia, affitto d’aziende, contratti bancari, finanziari e assicurativi, richieste di risarcimento danni in campo medico-sanitario.
L’ANCE Salerno intende così offrire un ulteriore, concreto e qualificato supporto tecnico-legale non solo alle imprese associate, ma a tutti gli operatori del comparto edile.
Il protocollo d’intesa che sarà siglato venerdì prossimo prevede anche l’attivazione di corsi di formazione per mediatori, tenuti presso l’ANCE Salerno, rivolti a laureati.
Il termine dell’iscrizione al primo corso è fissato per il prossimo 15 maggio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©