Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

CASA: PREZZI IN DISCESA A NAPOLI E PROVINCIA, DOMANI PRESENTAZIONE DI "QUOTAZIONI IMMOBILIARI"


CASA: PREZZI IN DISCESA A NAPOLI E PROVINCIA, DOMANI PRESENTAZIONE DI 'QUOTAZIONI IMMOBILIARI'
20/01/2009, 17:01

Calano i prezzi in tutta l’area urbana di Napoli. Diminuiscono le transazioni. Si allungano i tempi per concludere le trattative. Il mercato immobiliare frena. Ma la crisi ha un rovescio. Oggi investire nel mattone costa meno e la casa torna a essere un affare.

Questa è la sintesi dello scenario del mercato immobiliare a Napoli e in provincia fotografato da Quotazioni Immobiliari, il semestrale realizzato in collaborazione tra il settimanale Il Mattone, la Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e la Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari). Il nuovo numero della rivista sarà presentato domani, mercoledì 21 gennaio 2009, alle ore 10, all’Hotel Excelsior (via Partenope, 48 - Napoli).

I valori al metro quadrato degli immobili di Napoli e della provincia nel secondo semestre 2008 (calcolati quartiere per quartiere e strada per strada con l’ausilio di 600 operatori del settore sotto la supervisione di un comitato tecnico-scientifico) saranno illustrati nel dettaglio domani nel corso di un convegno al quale prenderanno parte il vicepresidente nazionale Fiaip, Paolo Righi, il presidente provinciale di Fiaip Napoli, Mario Condò de Satriano, il presidente provinciale di Fimaa Napoli, Saverio Iaccarino, Diomede Falconio di Assonotai Campania, i docenti dell’Università degli studi di Napoli Federico II Augusto Vitale, ordinario di costruzioni, Francesca Ferretti e Maria Cerreta, ricercatrici di estimo ed economia urbana, Alfonso Maria Cecere e Giuseppe Ciuoffo, ordinari di diritto amministrativo, e il direttore responsabile della testata, Roberto Esse. Il convegno sarà moderato dal direttore editoriale di Quotazioni Immobiliari, Giuseppe Caporaso.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©