Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Caserta. Dottori Commercialisti, Raucci riconfermato alla guida dell'Ordine con 556 preferenze


Caserta. Dottori Commercialisti, Raucci riconfermato alla guida dell'Ordine con 556 preferenze
17/05/2011, 10:05

Pietro Raucci è stato riconfermato Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. Il verdetto al termine dello spoglio delle schede che ne hanno decretato la vittoria. 556 le preferenze ottenute dalla lista “Nel segno della continuità” collegata a Raucci. 287 i voti, invece, per Renato Ferraresi candidato presidente nella lista avversaria “Uniti per il futuro”. 1265 i votanti, di questi 865 Dottori commercialisti e 409 Ragionieri commercialisti. La Vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili va ai Ragionieri commercialisti. Eletto Gennaro Martone che era a capo della lista “Impegno e condivisione” e che ha ottenuto 232 preferenze.
“Sono estremamente soddisfatto – dichiara il neopresidente Raucci – per il risultato ottenuto. La percentuale delle preferenze è segno inequivocabile di una categoria che elegge impegno, trasparenza e professionalità a principio guida nella gestione del proprio ordine professionale. Di fronte a questo risultato ancora più significativo, considerando anche la buona affermazione del dottor Umberto D’Alò che guidava la lista Continuità e coerenza, che ha sempre condiviso i nostri principi e programmi, emerge forte il segnale di una categoria che rifiuta una gestione politica del proprio ordine, ma che vuole essere protagonista sulla scena economica e sociale del proprio territorio con un’immagine forte e propositiva. È nostra intenzione – conclude Raucci – proseguire nel completamento del programma intrapreso che ha avuto il riscontro indiscusso di tutta la categoria”.
Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili è composto da 15 componenti. Ai Dottori Commercialisti spettano 9 seggi, di cui uno al Presidente. Ai Ragionieri Commercialisti spettano 6 seggi di cui uno al Vice Presidente.
Il nuovo Consiglio risulta, dunque, così composto: Pietro Raucci presidente, Gennaro Martone vicepresidente. I consiglieri sono: Antonio Carboni, Francesco Saverio Tartaglione, Pietro Matrisciano, Leonardo Iacopino, Francesca Sagliocco, Francesco Grammatico, Antonio Santagata, Renato Ferraresi, Piergiuseppe Cicia, Vincenzina Izzo, Luca Lonardo, Raffaele Marcello, Umberto D’Alò.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©